Translations:Help/Library/4/it

From Kiwix
Revision as of 14:21, 7 November 2014 by Ale.salmo (talk | contribs) (Created page with "Kiwix è in grado di leggere file in formato .ZIM che possono contenere Wikipedia in una specifica lingua o qualsiasi altro contenuto in rete. In questo modo potrai leggere qu...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Kiwix è in grado di leggere file in formato .ZIM che possono contenere Wikipedia in una specifica lingua o qualsiasi altro contenuto in rete. In questo modo potrai leggere quasti contenuti senza connessioni a internet. Kiwix ha una sezione chiamata "Libreria" dove puoi organizzare i tuoi file ZIM. Ci sono molti file ZIM disponibili, inclusa Wikipedia in oltre 80 lingue e qualche altro progetto come Wiktionary, Wikisource, la documentazione Ubuntu, ecc. Ci sono due modi per scaricare un file ZIM:

  1. Scegli il file .ZIM che desideri dalla lista dei file ZIM di Wikipedia, scaricalo e installalo (guarda la Guida utente se hai problemi a installare il file ZIM)
  2. Scegli il file ZIM che desideri dalla Libreria, scaricalo e installalo.

Il secondo metodo è più facile e nella sezione Libreria c'è una lista completa di file .ZIM (come ICD-10 o la documentazione Ubuntu) che non sono disponibili nella lista dei file ZIM di Wikipedia.

Puoi organizzare i file ZIM nella Libreria.

Per entrare nella sezione Libreria, clicca sull'icona "Sfoglia Libreria" Nuvola apps bookcase.svg nella barra degli strumenti di Kiwix e puoi tornare ala pagina precedente ricliccando sulla stessa icona. Vedrai una pagina con un menù alla sua sinistra checontiene due opzioni (La mia libreria e Ottieni nuovi file) e una casella di ricerca.