Translations:Help/Library/4/it

From Kiwix
Revision as of 14:31, 7 November 2014 by Ale.salmo (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Kiwix è in grado di leggere file in formato .ZIM che possono contenere Wikipedia in una specifica lingua o qualsiasi altro contenuto in rete. In questo modo potrai leggere quasti contenuti senza connessioni a internet. Kiwix ha una sezione chiamata "Libreria" dove puoi organizzare i tuoi file ZIM. Ci sono molti file ZIM disponibili, inclusa Wikipedia in oltre 80 lingue e qualche altro progetto come Wiktionary, Wikisource, la documentazione Ubuntu, ecc. Ci sono due modi per scaricare un file ZIM:

  1. Scegli il file .ZIM che desideri dalla lista dei file ZIM di Wikipedia, scaricalo e installalo (guarda la Guida utente se hai problemi a installare il file ZIM)
  2. Scegli il file ZIM che desideri dalla Libreria, scaricalo e installalo.

Il secondo metodo è più facile e nella sezione Libreria c'è una lista completa di file .ZIM (come ICD-10 o la documentazione Ubuntu) che non sono disponibili nella lista dei file ZIM di Wikipedia.

Puoi organizzare i file ZIM nella Libreria.

Per entrare nella sezione Libreria, clicca sull'icona "Sfoglia Libreria" Nuvola apps bookcase.svg nella barra degli strumenti di Kiwix e puoi tornare ala pagina precedente ricliccando sulla stessa icona. Vedrai una pagina con un menù alla sua sinistra checontiene due opzioni (La mia libreria e Ottieni nuovi file) e una casella di ricerca.