Tell us your story
Tell us your story
How has offline Wikipedia affected you? The Wikimedia Foundation (the non-profit that supports Wikipedia) is looking for personal, diverse and inspiring stories about how offline Wikipedia affects the world. If you have a personal story that you would like to share, please contact: stories@kiwix.org. Thank you!

Changes

Jump to: navigation, search

Main Page/it

3 bytes removed, 6 years ago
no edit summary
'''Kiwix''' è un lettore offline di contenuti web. È un software voluto per rendere Wikipedia accessibile senza la necessità di Internet, ma è potenzialmente adattabile a tutti i contenuti HTML. Kiwix supporta il [http://www.openzim.org formato ZIM], un formato altamente compresso con meta-data addizionali
Kiwix è [http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero software libero], ciò significa vale a dire che si può liberamente copiare, modificare, e distribuireliberamente.
Kiwix è maggiormente installato in scuole, università e librerie che non possono permettersi un accesso Internet a banda larga. È molto più veloce della versione Internet, e può essere usato da diversi enti per salvare larghezza di banda e il tempo del lettore. Ma anche molte persone usano Kiwix per il loro proprio interesse. Questo è il caso, per esempio, di persone sotto censura o prigioniere.
229
edits

Navigation menu